Vai al contenuto

Mattino Cinque perde la Panicucci: ecco chi ci sarà

Federica Panicucci

A causa dell’emergenza Coronavirus Mattino Cinque subirà alcuni cambiamenti, e la conduttrice Federica Panicucci non sarà al timone del programma.

Per far fronte all’emergenza Coronavirus Rai e Mediaset hanno dovuto modificare i propri palinsesti e alcuni dei programmi in onda hanno subito non pochi cambiamenti. Mattino Cinque andrà sempre in onda dal lunedì al venerdì ma sarà interamente dedicato all’epidemia in atto, aumentando i contenuti informativi per i telespettatori. La conduttrice Federica Panicucci sarà sostituita dal giornalista Francesco Vecchi. A rivelare i cambiamenti apportati dalla rete è stata la stessa conduttrice, che ha condiviso via social il comunicato diffuso da Mediaset.

Mattino Cinque: i cambiamenti per il Coronavirus

L’emergenza Coronarivus ha costretto le reti Rai e Mediaset a fare alcuni sostanziali cambiamenti nei propri programmi di punta. I contenuti di Mattino Cinque durante questo periodo saranno interamente dedicati all’emergenza dovuta all’epidemia e anche il titolo del programma è stato modificato con l’aggiunta della frase “speciale Coronavirus”.

Federica Panicucci
Federica Panicucci

Federica Panicucci ha annunciato ai suoi fan – con tanto di mascherina sul volto – che per questo periodo non sarà al timone del programma. “Spero di tornare presto a tenervi compagnia come ho sempre fatto al mattino”, ha scritto la conduttrice in un suo post via social. Al suo posto vi sarà invece il giornalista Francesco Vecchi, che si occuperà di guidare la trasmissione attraverso temi informativi per il pubblico e tutti legati all’epidemia.

I cambiamenti dei programmi

Molti programmi televisivi sono stati sospesi o rinviati a causa dell’emergenza che ha colpito l’Italia, costringendo le reti televisive a rivoluzionare i propri palinsesti. Mediaset ha fatto sapere di aver sospeso anche Uomini e Donne, Forum e Avanti un Altro! mentre tra i programmi già sospesi vi sono: Domenica Live, Verissimo e Le Iene (sospeso dopo che un membro dello staff sarebbe risultato positivo al Coronavirus).

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2020 12:03

Coronavirus: Ermal Meta contro Donald Trump